Eventi business

Quest’ultimo meeting è stato fantastico, dovremmo farli sempre così!

Lucio - Responsabile Rete Vendita

 

Caro Direttore,
organizzare i nostri meeting aziendali è un compito che presenta sempre delle difficoltà, ad esempio, selezionare la struttura giusta che ci ospiterà, è già un arduo compito.

In tanti promettono servizo e location di livello ma spesso rimaniamo delusi. Lei e il suo Staff siete stati proprio una bella sorpresa.

L’attenzione per il cliente è un concetto delicato e non è poi così difficile scadere nei "trattamenti standard" rendendo il soggiorno insipido e anonimo.

Certo, non si tratta di una vacanza, ma di lavoro! Ma questo non significa che si debba farlo in una cornice scialba, senza svago o relax.

Non le ruberò altro tempo ma desideravo davvero ringraziarla per tutto e... arrivederci al prossimo meeting, avrà capito che torneremo da voi, no?

 

Quando lavorare è davvero un piacere.

Roberta - Promotrice Finanziaria

 

Non appena ho messo piede nella hall una giovane e sorridente receptionist mi ha accolto con un caldo benvenuto: “Buongiorno! È qui per il corso di formazione immagino, venga le mostro subito la sua stanza”. Ad attendermi oltre la soglia della mia camera, c’era un’atmosfera intima e raffinata: le calde tonalità amaranto delle pareti, l’ampio letto con morbidi guanciali di piume, l’elegante e spazioso bagno. Tutto realizzato e studiato per il mio comfort e relax.

In quel momento ho pensato: “Wow! Ci sarà da lavorare sodo con il gruppo ma avrò modo di rifarmi quando finiamo il corso!” - e credetemi, non mi sono sbagliata. Le tre giornate di corso di formazione sono letteralmente volate, il migliore al quale io abbia mai partecipato.

L’organizzazione della sala è stata perfetta, non mancavano penne, blocchi, sedie comode e la sala, pulita e luminosa, aveva un'ottima acustica (che sembra una cosa banale ma non lo è!). Dovizia di device a nostra disposizione: videoproiettore, televisori 41”, lettore DVD, il sistema di videoconferenza in streaming e un accesso a internet davvero veloce.
Ma la cosa fantastica... è stata l'area SPA nella quale ci siamo potute tuffare al termine dei lavori! Afrodite SPA, un nome che ricorderò a lungo. Quand'è il prossimo corso?

 

Una struttura a misura di business, un soggiorno all'altezza della situazione.

Grazia - Direttrice Commerciale

La nostra convention annuale è un momento particolarmente atteso e sentito da tutto il nostro Staff. Tre giorni di lavoro nei quali si tirano le somme dell'anno che è stato e si comunicano gli obiettivi per i trimestri all'orizzonte. Motivare la forza vendita è uno dei risultati che è necessario ottenere.

La location dove si svolge il nostro "rendez-vous", a questi fini, ha un peso determinante. In passato abbiamo costantemente cambiato la location, un po' per tradizione - cambiare fa bene - un po' perché in alcune strutture, nonostante le premesse, non ci siamo trovati come avremmo voluto. Poi, circa tre anni fa, abbiamo scelto l'Hotel La Cartiera di Vignola. Da allora non c'è stato verso di andare in un altro luogo. Ricevo email di richiesta di conferma da parte dei nostri venditori che desiderano assicurarsi che la convention annuale "si faccia proprio là". E io li accontento perorando le loro richieste con la mia collega dell'Amministrazione. D'altro canto, come dargli torto? Soprattutto quando poi vedo i risultati: da tre anni a questa parte il livello di motivazione, dopo i due giorni passati alla Cartiera, si trasforma sempre in un boom di ordini.

Dalle camere al servizio, dal ristorante alle sale meeting completamente attrezzate, per finire ai piaceri della SPA, tutto è perfetto in questo albergo. Inoltre lo Staff non solo è davvero gentile ma soprattutto attento alle nostre esigenze e fa sembrare che sia tutto possibile, qualsiasi desiderio o necessità si manifesti.

Avete collaboratori che lavorano sodo e volete dar loro il riconoscimento che si meritano, impegnando budget accettabili? La Cartiera è una valida risposta, otterrete collaboratori felici e motivati. E il Controller? Non potrà che darvi atto che "a meno non si poteva fare".